Tavolo manicure, come orientarsi in fase di scelta

Per tutti i professionisti che si occupano della cura delle unghie, ecco che uno degli accessori che fanno la differenza è sicuramente il tavolo da manicure. Stiamo facendo riferimento a uno strumento che permette di aumentare la comodità e la praticità in qualsiasi tipo di trattamento che riguarda la cura delle unghie.

Proprio per tale ragione, è fondamentale acquistare un modello con le caratteristiche adatte in base alle proprie esigenze.

Serve prima di tutto considerare quelle che sono le proprie necessità e poi anche le giuste caratteristiche del prodotto, ma poi è bene valutare pure l’acquisto di appositi accessori tavolo nails.

Il primo passo: considerare le giuste dimensioni

È chiaro che il primo aspetto che serve prendere in considerazione riguarda le dimensioni del tavolo da manicure.

È chiaro che tale prodotto non dovrà mai essere eccessivamente largo per consentire al professionista e al cliente di sedersi a una distanza giusta e pratica per poter eseguire il trattamento delle unghie in maniera corretta.

Al tempo stesso, è fondamentale curare con la massima attenzione lo stile che caratterizza il tavolo da nails. In relazione poi all’ambiente in cui dovrà essere collocato il tavolo, ma anche al design che caratterizza il centro estetico. Un altro aspetto che va valutato è legato alla luce presente nell’ambiente in cui deve essere inserito il tavolo.

La luce dovrà garantire un’illuminazione corretta sulla zona di lavoro senza affaticare gli occhi.

L’importanza del tavolo manicure

Non è solamente una mera questione pratica, dal momento che è fondamentale comprendere la ragione per cui questo tipo di tavolo sia così diffuso in quest’ambito.

Un piano d’appoggio fa chiaramente la differenza, dal momento che permette alle mani dell’estetista e a quelle ovviamente del cliente di rimanere in una posizione al contempo molto comoda e pratica, consentendo anche lo svolgimento di un trattamento migliore e in modo decisamente più rapido e sicuro.

Non solo, dal momento che un tavolo da manicure di qualità riesce a rendere più semplice la pulizia e, di conseguenza, l’igiene del locale stesso.

Che caratteristiche deve avere

Ormai anche il web è diventato un perfetto canale dove poter provvedere all’acquisto di qualsiasi tipo di tavolo da manicure. Scendendo un po’ più nello specifico, è facile notare la presenza di tavoli che presentano una postazione singola oppure doppia, ma che possono avere, o meno, un pianale in vetro. È chiaro che una delle distinzioni principali è rappresentata dal fatto di essere pieghevoli oppure fissi.

Indipendentemente dalle proprie esigenze, poi, è chiaro che questo tipo di tavolo deve essere strutturato in maniera tale da garantire un certo supporto e una notevole stabilità. Il piano di lavoro deve essere inevitabilmente molto resistente e durevole nel corso del tempo, contrastando bene, con la dovuta manutenzione, anche l’usura.

Insomma, serve necessariamente che questo tipo di tavolo venga realizzato con dei materiali decisamente robusti, ma che sia al contempo dotato di tutti quegli accessori che possono aumentarne il comfort. Stiamo facendo riferimento, ad esempio, ai cassetti piuttosto che alle cassettiere.

Se questi ultimi vengono integrati al tavolo, ecco che c’è la possibilità di riporre tutti gli strumenti in un unico luogo per poi poterli usare una volta che c’è l’esigenza.

Gli accessori da comprare insieme al tavolo

Qualora l’intenzione fosse quella di puntare su un tavolo da manicure, ecco che ci sono altri attrezzi e accessori professionali che non possono mancare. Si tratta, ad esempio, dell’aspiratore, che è fondamentale per poter garantire il massimo livello di pulizia e igiene.

Questo dispositivo permette di eliminare le polveri che si formano nel corso dell’operazione di limatura delle unghie.

Attenzione anche a procurarvi dei cuscini poggia polsi e mani, in maniera tale da garantire sempre alla clientela il più alto livello di comfort possibile.